Condizionamento


La Tecta opera nel settore condizionamento con la progettazione e la realizzazione di impianti civili ed industriali. Inoltre, ha esperienza pluriennale nella manutenzione multi-marchio di tali impianti, tra i quali Daikin, Fujitsu, Mitsubishi, Panasonic, Samsung, Hisense, ecc.

Gli impianti di condizionamento o di climatizzazione sono impianti in grado di raggiungere, mantenere e controllare, negli ambienti serviti, prestabilite condizioni di temperatura, umidità relativa, qualità e movimento dell’aria. Il controllo di tali parametri deve essere simultaneo: quando anche uno solo di questi parametri non fosse controllato, non si potrebbe definire propriamente tale impianto un impianto di condizionamento.

Gli impianti di condizionamento possono essere di riscaldamento quando viene a mancare il controllo dell’umidità relativa, della qualità e del movimento dell’aria. Tale impianto può controllare unicamente la temperatura nella stagione invernale.

Tali impianti possono essere di tipo civile e industriale: gli impianti di tipo civile sono progettati e realizzati con l’obiettivo di garantire condizioni di comfort per gli occupanti; gli impianti di tipo industriale sono progettati e realizzati con l’obiettivo di garantire condizioni di temperatura, umidità e qualità dell’aria ottimali per la particolare destinazione degli ambienti, per la buona riuscita di un processo o di una lavorazione.

In entrambi i casi la Tecta offre esperienza, tecnologie e know-how per poter essere tra i migliori player nel settore, proponendo la progettazione, la realizzazione e la manutenzione dell’impianto in oggetto, per un servizio completo a 360°.