Costruzioni


La Tecta si propone sul mercato edile fornendo qualità e tempestività come base della propria attività. Essa punta inoltre sull’utilizzo di materiali e tecnologie innovative, per donare al cliente finale un prodotto che rispecchi al meglio le sue aspettative.

La Tecta opera nel campo delle costruzioni edili avvalendosi della pluriennale esperienza della Costruzioni Generali Quatraccioni, un’impresa ampiamente riconosciuta come tra le migliori nel settore in provincia di Teramo. Tale esperienza, coadiuvata dalla scelta aziendale di rimanere sempre aggiornati sia sulla scelta dei materiali utilizzati che sulle tecniche di costruzione, fa sì che la Tecta possa presentarsi sul mercato edile offrendo il giusto mix di esperienza e novità.

Edilizia Civile e Industriale: La Tecta progetta e realizza opere edili civili ed industriali, dalla singola unità abitativa fino ad arrivare a impianti produttivi di grandi dimensioni, sia nel settore privato che in quello pubblico.

Ristrutturazioni: Rispetto assoluto per l’opera, concepita come una creazione irripetibile. La Tecta si impegna nella conservazione, nel consolidamento e nella ricomposizione dell’opera oggetto di ristrutturazione/restauro, grazie all’elevata esperienza nel settore, e alla sempre attiva azione di aggiornamento nelle tecniche di esecuzione.

Adeguamenti Sismici e Consolidamento Strutturale: La sicurezza strutturale è una delle questioni che più preoccupa i cittadini in seguito ai numerosi eventi sismici che hanno colpito il nostro territorio. In questo contesto si colloca la Tecta che grazie all’uso di materiali compositi, leggeri e resistenti, si occupa della messa in sicurezza della vostra struttura.

Edilizia industriale: L’edilizia industriale comprende la costruzione ex-novo, l’ammodernamento e la manutenzione di edifici industriali preesistenti. Il gruppo Tecta si impegna nella progettazione e nella costruzione di impianti le cui esigenze sono dettate dai processi di produzione esistenti e futuri. Il nostro Team di Ingegneri e Architetti si impegnerà nella creazione di progetti funzionali ed economici al tempo stesso, ma sempre rispettando le rigorose norme di sicurezza in vigore nel nostro paese.

Edilizia commerciale: Complessi commerciali, studi professionali, uffici e negozi. Tecta è anche questo. Grazie al nostro team ci assicuriamo una costante attenzione alle finiture e ai particolari costruttivi che più vanno incontro alle vostre esigenze sia attraverso le nuove realizzazioni, sia attraverso l’ammodernamento della vostra struttura.